Sostituzione Pneumatici

Quando cambiare gli pneumatici a Torino e Provincia è una necessità, il centro gomme di Seven Motors è la soluzione giusta per te!

Cambio Pneumatici con stoccaggio gratuito

Se acquisti i tuoi nuovi pneumatici presso Seven Motors il “deposito del secondo treno è gratuito”.

Se hai una vettura Kia, Mazda, Mitsubishi, Subaru o Jeep, non preoccuparti troverai la soluzione giusta per la tua vettura.

Scopri le promozioni Pneumatici di Seven Motors!

Il deposito pneumatici di Seven Motors è il luogo migliore per stivare i tuoi pneumatici, Evitare l’umidità è estremamente importante e il nostro deposito è adatto allo scopo, poiché moderatamente ventilato, asciutto e buio. Anche le temperature, sono un fattore determinante per il mantenimento della salute degli pneumatici, e da noi non superano i 30° C.

Se stai pensando di sostituire gli pneumatici della tua auto, compila il form qui sotto con i tuoi dati. Noi ti richiameremo per fornirti tutte le informazioni che stai cercando, e fissare un appuntamento! Se preferisci puoi passare a trovarci presso la nostra sede di San Mauro Torinese in Strada Settimo 336/a.

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio

Cambio gomme auto: un investimento in termini di Sicurezza e Consumi

Il 17 gennaio 2014 con la circolare n°1049 il Ministero ha concesso un mese di tolleranza per consentire il cambio stagionale degli pneumatici senza incorrere in sanzioni. In altre parole, si può passare dagli estivi agli invernali tra il 15 ottobre e il 14 novembre e, viceversa, si possono rimontare le gomme estive dal 16 aprile fino al 15 maggio. Se non rispetti i termini  potresti incorrere in una sanzione amministrativa da 422 a 1.695 euro e il ritiro del libretto di circolazione. Quindi non perdere tempo e scegli le gomme giuste per la tua auto, in Seven Motors potrai scegliere tra una vasta gamma di pneumatici e con i consiglio dei nostri esperti scegliere quella più adatta alla tue vettura.

Quanti di voi pensano che il cambio gomme non sia così importante o realmente efficace?

Sicuramente a molti è sorto un dubbio sulla reale efficacia del cambio gomme auto, oggi vi spiegheremo perché vi conviene e quanto si può risparmiare.

Se nella mente di ogni singolo automobilista gli pneumatici invernali possono trovare una legittimazione nell’aumento di sicurezza durante il periodo invernale o in caso di condizioni atmosferiche avverse, più difficile risulta invece pensare alla grande importanza e vantaggi che riveste la dotazione di gomme estive durante la bella stagione.

In effetti, è molto più facile evidenziare le performance delle gomme termiche in condizioni di asfalto bagnato o ghiacciato, tipiche dei mesi più freddi dell’anno.

Pneumatici invernali: posso usarli anche in estate?

Dipende dal tipo di pneumatico che attualmente usi. In linea di massima è consigliabile eseguire sempre il cambio gomme estate/inverno per avere gli pneumatici adatti ad affrontare al meglio le condizioni stradali dovute al clima.

Gli pneumatici che la normativa vieta durante il periodo estivo sono riconoscibili dalla dicitura M+S (Mud+Snow) riportata sul lato della gomma. L’uso di questo pneumatico, perfetto per dare al veicolo aderenza su neve e fango, è stato limitato con circolare n.1049 del 17 gennaio 2014 dal Ministero dei Trasporti.

Gli pneumatici M+S da sostituire sono quelli che riportano un indice di velocità inferiore a quello dichiarato sulla carta di circolazione.

Un trend in crescita e diffuso oggi tra gli automobilisti è la scelta di pneumatici All Season, cioè una combinazione delle due mescole, uno pneumatico quindi che può essere utilizzato per tutte le stagioni, ma che in termini assoluti risulta meno performante, in termini di consumi e di aderenza.

Confrontiamo i consumi:

Vediamo i consumi medi di carburante; in particolare, la differenza tra un’automobile su cui vengono montate gomme estive e una assettata con gomme termiche:

  • All Season con lo 0,4 l/100 km in più
  • Invernali che seguono a 0,3 l/100 km in più

Ecco perché questa particolare tipologia di mescola può essere indicata solo per chi effettua un chilometraggio limitato.

Al di là degli aspetti tecnici, smontare e rimontare i pneumatici permette una migliore manutenzione del battistrada, un’usura omogenea dello pneumatico e la possibilità di ottimizzare le pressioni di gonfiaggio.  Ricordiamo che circolare con pneumatici sgonfi può portare a un consumo di carburante del 15% in più, considerando il prezzo del carburante in costante aumento, unito a un minor consumo determinato da una corretta scelta della mescola giusta per le differenti stagioni, questo può garantire vantaggi sorprendenti per il proprio portafogli.

Per concludere i motivi che dovrete valutare per il successivo cambio gomme dovranno essere dettate da un consapevole aumento di sicurezza, oltre che da un’insospettabile economicità di lungo periodo.