KIA STINGER GT

Il massimo in tutto

Performance e lusso: Stinger GT è l’auto pensata e realizzata da Kia per entrare prepotentemente nel settore delle Gran Turismo sportive area premium offrendo il massimo di tutto quello che si può desiderare in questa categoria. Progettata dagli ingegneri Kia e disegnata in Germania a Francoforte, è stata testata per oltre 10.000 ore sul circuito del Nurburgring per assicurare una straordinaria esperienza di guida, sempre appagante per chi si mette al volante, oltre che estremamente confortevole e sicura in tutte le condizioni di utilizzo.

Le motorizzazioni

Per un’auto così non si può non partire dalle motorizzazioni. C’è da scegliere tra il  3.3 V6 Biturbo benzina da 370 CV con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4.9” per 270 km/h (con 5 mappature che vanno dall’Eco a Comfort fino allo Sport Plus) e il, si fa per dire, più tranquillo 2.2 Turbo Diesel 4 cilindri da 200 CV che va da 0 a 100 in 7.7” e arriva a 225 km/h. In entrambi una prontezza e una pienezza di erogazione davvero impressionante a tutti i regimi, di serie c’è il cambio automatico in stile aeronautico a 8 rapporti e la trazione integrale con sospensioni a controllo elettronico attivo e ammortizzatori a gas.

La sicurezza

La potente frenata è assicurata da un sofisticato impianto Brembo con dischi da 370 mm e pinze a quattro pistoncini. La sicurezza attiva è dotata del sistema d’avanguardia ADAS Kia Drive Wise e dell’assistenza alla guida con l’avviso di uscita involontaria dalla carreggiata attivo, l’allerta angolo cieco, fari adattivi, telecamera a 360 ° consultabile anche in marcia e frenata d’emergenza assistita con riconoscimento pedone. In pratica una guida semiautonoma sempre sotto controllo che, con i sette airbag, ha consentito a Stinger di ottenere il massimo della sicurezza con le 5 stelle EuroNCAP.

Il piacere di guida

Agile nelle curve, stabile nell’erogazione della sua impressionante potenza, eccellente nella posizione di guida, tutto ergonomico da utilizzare e sempre sotto controllo. Gli interni accoglienti e spaziosi sono quelli indiscutibili di un’auto premium: plastiche morbide al tatto, pellami soffici, assemblaggio meticoloso anche nei minimi dettagli. C’è veramente tutto quello che si può immaginare per rendere massimamente confortevole e divertente la permanenza a bordo: si viaggia nel silenzio, comandi elettrici per tutte le regolazioni dei sedili anche con ventilazione per il caldo estivo, sistema multimediale integrato con display da 8” e funzionalità Android Auto e Apple CarPlay, difficile proseguire nell’elenco, basta esprimere un desiderio e trovarlo già realizzato.

 

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio